Month: July 2015

How many shoes in our wardrobe?

Cari lettori,

in questa splendida, quanto calda estate sarà capitato a tutti di intratternersi con il proprio vicino di ombrellone disquisendo del tempo, delle vacanze e perchè no, anche di moda….

Personalmente mi capita raramente di incontrare persone che hanno la mia stessa passione e quando questo succede nasce immediatamente un’empatia che fa sembrare un perfetto estraneo, l’amico di una vita. (more…)

Si scrive Cheaney, si legge Church’s

Cari lettori,

ci sono dei nomi che a prima chiamata non dicono molto, eppure nascondono un mondo inaspettato.

Meno celebre di una Tricker’s o di una Church’s, di casa anche loro a Northampton, la “Cheaney” ha però visto recentemente, l’ingresso nella compagine aziendale di due fratelli con un cognome che non passa inosservato: William e Jonathan Church, i quali dopo aver ceduto l’omonima azienda al gruppo Prada, hanno pensato bene di tornare a fare quello che hanno dimostrato da sempre di saper fare piuttosto bene: scarpe, ed anche con un progetto piuttosto ambizioso, quanto semplice: rifare la Church di una volta.

(more…)

Summer’s shoes…espadrillas “docet”

Cari lettori,

l’estate 2015 la ricorderemo senz’altro per il caldo torrido e l’umidità tropicale, e come è lecito aspettarsi il clima sta condizionando anche gli abiti e le calzature che, causa forza maggiore, devono diventare freschi e traspiranti. Sopratutto nelle grandi città, non è raro imbattersi in asfalti quasi liquidi che fanno lasciare alla scarpa l’impronta, quasi fossimo sulla sabbia. (more…)

Pitti brands

Cari lettori,

siamo arrivati alla terza ed ultima parte del  reportage sull’edizione estiva del Pitti Immagine Uomo. L’attenzione questa volta è diretta agli espositori ed alle loro proposte per la prossima stagione primavera/estate 2016. Non mancano novità in merito a tessuti, abbinamenti, ma sono soprattutto i colori ad essere protagonisti in tutti gli stands. (more…)