David Saddler…ritorno al futuro

Cari lettori,
navigando in rete in questa calda estate, tra tuffi veri e quelli nella memoria ho trovato un nome che ha subito riportato alla mente la mia adolescenza quando ancora “acerbo” muovevo i primi passi tra l’abbinamento di una giacca e la scelta di una scarpa, o quando al compimento dei 18 anni consumai la mia prima, vera “missione” da gentleman…trovare l’abito per festeggiare l’entrata nella maggiore età.


Ricordo nitidamente che entrai nel bel negozio di via del Corso, cuore pulsante dello shopping capitolino ed al civico 103 venni subito accolto in modo professionale e cordiale, nonostante la mia giovane età potesse far pensare ad un errore di presenza.
Fui consigliato molto bene ed uscii con il mio primo abito blu in pura Tasmania super 130, firmato DAVID SADDLER. Un ottimo abito, dal taglio chiaramente anni 90′, fiero dei suoi tre bottoni e dalla spalla ben imbottita…ma era così che andava la moda…
Da allora continuo a “frequentare” il negozio innamorato anche della sua storia.
Il 1914 è l’anno in cui la famiglia Hassan fonda un’azienda tessile, destinata a diventare, nel tempo e con grandi sacrifici, leader nella moda maschile. Il successo è da ricondurre certamente alla qualità dei tessuti ed alle rifiniture dei prodotti che ne hanno decretato e confermato il tratto distintivo del marchio e motivo del suo successo. Un’azienda dalle radici remote e multiculturali, che attinge i propri modelli da un’esperienza decennale nel settore, arricchita da tecniche sartoriali avanzate che rispettano le tradizioni del settore manifatturiero del tessile.
Il negozio di via del Corso, nella capitale, viene per un periodo letteralmente preso d’assalto e diventa punto di riferimento per personaggi di spicco sul panorama nazionale e internazionale, politici e gran parte della nobiltà romana, riuscendo, attraverso l’attenzione per lo stile e la qualità dei prodotti a superare indenne i decenni, arrivando ai giorni d’oggi più vivo che mai.

????????????????????????????????????

Ben sette punti vendita a Roma http://www.davidsaddler.com/it/negozi permettono a chiunque risieda nella capitale, di raggiungere e conoscere questo mondo del menswear maschile. Per chi volesse, poi il brand è presente anche on line, con un negozio virtuale sempre ricco di novità, e spunti per il proprio outfit. La spedizione è sempre gratuita in Europa, il che non guasta 🙂

abito-uomo-standard-2-bottoni-2-pezzi-blu abito-uomo-standard-2-bottoni-2-pezzi-grigio-scuro abito-uomo-standard-6-bottoni-2-pezzi-doppio-petto-unito-blu
Per chi fosse interessato ad approndire la conoscenza del marchio può fare un giro sul sito http://www.davidsaddler.com/it/
Inoltre è molto probabile che a breve, contattandomi potrete ricevere anche un piccolo sconto sulle prossime collezioni A/I.
Stay tuned!
Aboutaman

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s