Domenica…tempo di pensieri

Finalmente domenica, direbbe qualcuno, ma a me la domenica fa un effetto strano. Non posso negare che, essendo per me un giorno di riposo dal lavoro apprezzo molto di più i piccoli gesti quotidiani che posso compiere con dei tempi “umani”. Ad esempio fare colazione senza guardare l’orologio a me sembra già una grande conquista, che mi propongo di replicare anche dal lunedì al venerdì ma senza successo, per ora. Tra l’altro in economia il tempo libero è qualcosa che vale sempre di più man mano che descresce, ma questi sono altri discorsi e non certo domenicali..

Però a me capita che quando ho più tempo per pensare mi faccio anche molte più paranoie su quelle piccole cose che durante la frenetica settimana lavorativa non ho tempo di farmi e finisco nel pensare a problemi “non problemi”…a volte non avere tempo fa pensare solo alle cose concrete ed importanti e non so se questo è un bene o un male..

Decido di passare la domenica a passeggio per le strade della mia città, dove incontro molti bambini mascherati e così mi viene in mente che effettivamente, siamo a carnevale! Così, in spirito di contraddizione con l’eccentricità delle maschere, ho scelto un outfit ispirato alla semplicità, cercando di non banalizzarlo però…

E così l’intramontabile paio di jeans, camicia e maglione, aiutano sempre ad uscirne fuori…nulla di più semplice no? Il tutto è stato abbinato ad un paio di mocassini con fibia  di Borgioli ed uno spolverino blu “double face” di Henry Cotton’s.  Il jeans è di burberry’s, così come la cinta, mentre la sciarpa l’ho presa in un mercatino dell’usato ed è priva di etichetta, quindi no brand e va bene così. Orologio con cinturino N.a.t.o. che, ultimamente mi sta piacendo rispetto ai tradizionali cinturini in pelle.

Sugli orologi, credo che dedicherò un post, data la mia passione e soprattutto venendo da una famiglia che è stata nel campo dell’orologeria per quasi 40 anni..

Lascio un piccolo contributo fotografico dell’outfit di oggi..e buona domenica!23/02/201423/02/2014

23/02/2014

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s