Pitti time!

Cari readers,

abbiamo ancora una bella fetta di panettone nello stomaco ma già, i fanatici della moda, scaldano i…cappotti! Già, sembrerà strano ma ogni anno il grande “circo” del Pitti Immagine riesce sempre a rinnovare ad attirare su si sè l’attenzione dei media e delle migliaia di curiosi, “affamati” di novità e di conoscere i nuovi trend per la prossima stagione.

L’edizione che si aprirà a Firenze il prossimo 13 gennaio, e proseguirà fino al 16, vedrà come sempre presenti i principali marchi italiani e stranieri, che presenteranno le loro novità in fatto di menswear per la prossima stagione estiva, e centinaia saranno le manifestazioni che faranno da cornice all’evento, di giorno e di sera. Tutta la città sarà per un’intera settimana un vero e proprio “set” per shooting fotografici, video, e serate mondane, dove l’eleganza, la stravaganza ed i principali rappresentanti del mondo della moda maschile saranno, per così dire, alla portata di tutti, persi tra le belle vie fiorentine.

Tuttavia, senza nulla togliere alla vera e propria manifestazione, ritengo che il vero “Pitti” si svolgerà ancora una volta fuori dagli stands, fuori dai palazzi, fuori da tutto ciò che è istituzionale…il fulcro del Pitti sarà la piazzetta di Fortezza da Basso in cui si incontreranno vecchi e nuovi amici, bloggers, influencer, ed addetti ai lavori, che si scambieranno pareri, opinioni e parleranno di abiti, di moda, di buone maniere, ma soprattutto venderanno al mondo del fashion la loro immagine, lasciandosi immortalare con migliaia di scatti ammiccanti e compiacenti, facendo finta di trovarsi lì per caso, e così finiranno sulle più importanti riviste di moda mondiali. A volte basta uno scatto “rimbalzato” sui vari social per creare personaggi più o meno coloriti…

Lo spettacolo nello spettacolo…E così, anche quest’anno, che il Pitti sia con voi!!

Come mi vesto?? Ne parleremo i prossimi giorni… 🙂

Stay bespoke!

Aboutaman

Qui il mio Pitti Uomo 86

download images (1) images (2)

Advertisements

3 comments

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s