Dear readers,
puntuale come il raffreddore in autunno o le tasse in estate, ecco di nuovo ai nastri di partenza il Pitti Uomo, edizione numero 88.
Il concetto di “nastro di partenza” evoca una gara, una sfida ed allora vi spiego perché è giusto parlare in questi termini del Pitti…chi ha partecipato qualche volta all’evento mi può capire…a chi è mancata questa esperienza cercherò di raccontarlo 😉
La prossima edizione si svolgerà a giugno tra il 16 ed il 19 e, come ogni anno, l’appuntamento estivo ci mostrerà novità, tendenze e spunti per il prossimo autunno/inverno. Pertanto se da un lato ci sono le migliaia di addetti ai lavori che stanno predisponendo stands, arredamenti ed organizzando la scaletta dei numerosi eventi…dall’altra parte ci sono le altrettante migliaia di uomini che vivono il Pitti in maniera differente…sintetizzando direi un “EGOPITTI”, se mi passate il termine. Mi spiego meglio.
L’evento dura quattro giorni, ed altrettanti saranno gli outfits da studiare e preparare con accuratezza maniacale. Il Pitti Uomo è la vetrina, con la “V” maiuscola che fa girare foto, e quindi popolarità come pochi altri eventi legati al menswear maschile. E’ quindi fondamentale essere al “Top”. Se ciò è vero direi che è partito a pieno titolo il countdown per l’appuntamento a Fortezza da Basso e se un mesetto abbondante vi sembrerà sufficiente, non lo è affatto!! Teniamo, infatti conto dei “tempi” delle sartorie, e delle prove necessarie per confezionare un abito su misura, per scegliere l’accessorio giusto e così via…moltiplichiamo il tutto per le quattro giornate della “kermesse” e siamo già, quasi in ritardo 🙂
Personalmente, sia per impegni lavorativi che familiari conto di essere presente in una, massimo due giornate, giusto per “respirare” le novità e rivedere qualche amico, ma anche e sopratutto passare una giornata diversa dal solito…
Come mi sto preparando all’evento? Posso dire che ho anche io in serbo la mia bella sorpresa ma non voglio anticipare nulla, come è d’obbligo in questi casi 😉 Molto dipenderà anche dal clima, e dalla presenza o meno di sole…
Vi lascio qualche scatto dell’ultimo Pitti estivo ed una piccola anticipazione.
Alla prossima!
Alessandro